Trasparenza

 
utilizzo dei fondi - 91% programmi, 8% meccanismo raccolta fondi, 1% monitoraggio programmi

Ogni euro donato è destinato al 91% ai programmi di risposta all'emergenza delle organizzazioni. Il 8% copre i costi di gestione della struttura e del meccanismo di raccolta fondi. Il restante 1% viene utilizzato per migliorare la qualità degli interventi umanitari attraverso attività di monitoraggio e valutazione dei programmi.
Trasparenza e utilizzo efficiente delle risorse sono garantiti fino alla completa realizzazione dei programmi di assistenza umanitaria. La costante informazione dei donatori sulla destinazione dei fondi permette di dare visibilità e tangibilità ai risultati ottenuti.
Tutti i documenti relativi ai programmi in corso, incluse le proposte di programma,gli accordi, i budget, le rendicontazioni, gli audit e le valutazioni indipendenti, sono rese disponibili nelle pagine dedicate ai progetti all'interno di questo sito. Ogni donatore può così acquisire le informazioni necessarie a garantire una piena verifica dell'utilizzo delle proprie donazioni.
Loading form

FONDO DI RISPOSTA RAPIDA ALLE EMERGENZE
.......................................
Al fine di rispondere in maniera ancora più rapida e tempestiva alle gravi crisi umanitarie, AGIRE si è dotata del FREE (Fondo di Risposta Rapida alle Emergenze). Una riserva dedicata che permette alle organizzazioni del network di attivarsi sin dalle primissime ore dallo scoppio di un'emergenza, ancor prima che le campagne mediatiche di raccolta fondi diano i propri frutti.
 Regolamento del FRRE

>> DONA ORA AL FRRE